PostHeaderIcon 11 dicembre - h.16.00 CANTO DI NATALE - h 16,00

Teatro per i Ragazzi


i Blues for Peace con la regia di Fabrizio Ferrari presentano


Canto di Natale è il  secondo appuntamento della rassegna che il Teatro Verga dedica ai bambini di tutte le età, a quelli che non sono mai cresciuti e a quelli che ogni anno tornano un po’ bambini grazie alla magia del Natale. 03-_IL_CANTO_DI_NATALE_Web

Il punto di partenza è il famoso racconto di Charles Dickens, la storia magica e misteriosa di un uomo che proprio alla vigilia di Natale impara, grazie ad un viaggio fantastico nel tempo e nello spazio, tra i Natali passati e quelli futuri, a rompere le sue catene, ad essere un uomo migliore.

E i Blues for Peace passano attraverso tutte le reinterpretazioni di questa favola del Natale, fino alla versione di Walt Disney con Paperone nei panni di Ebenezer Scrooge, per offrirci un caleidoscopio di immagini, musiche e canzoni.

Un viaggio nella magia del Natale, che fa volare nel tempo e con la fantasia.

Dai giovani per i giovani: una compagnia di giovani e giovanissimi talenti, con la regia e la guida, sapiente e coraggiosa, di un musicista a tutto tondo come Fabrizio Ferrari: diplomato al conservatorio di Parma, violinista nelle orchestre e nei teatri più prestigiosi
(il Regio di Parma,  ma anche l’Orchestra Mozart di Milano) ma anche protagonista e conoscitore della scena contemporanea, è interprete di musical e compositore di colonne sonore, ha collaborato con artisti come Niccolò Fabi gli Avion Travel.

 

12-_il_canto_di_nataleweb

 

 

News

  • Chi siamo? Un teatro in movimento.
    Un teatro che si muove nel tempo, tra grandi classici e innovative sperimentazioni;
    un teatro che si muove nello spazio, tra attenzione al territorio e viaggi alla scoperta di mondi lontani.
    Un teatro aperto: da sempre aperto a tutti, e soprattutto ai giovani.
    Mettiamo in scena i classici, perché i giovani possano conoscerli: e mettiamo in scena i giovani,
    perché possano dimostrare il loro talento.
    È il 1994 quando il teatro Verga nasce: è una scommessa, una scommessa sul talento degli artisti che calcheranno la sua scena,
    e sulla passione di chi lo dirige. Perché fin da allora il Teatro intende porsi fuori dai circuiti e dalle mode, per offrire al pubblico
    e agli artisti, soprattutto giovani, un palcoscenico aperto. Per sperimentare, per esprimersi, per crescere insieme al pubblico.
    Perché passione, coraggio e talento sono contagiosi: e sono da sempre il marchio di fabbrica di un teatro piccolo, ma dal cuore grande.
    E di una scommessa vinta.
    Giulia Cirenei
    Ufficio Stampa
    Leggi tutto...


  • Dalla stagione 2011-2012 sarà attivo il nuovo
    LABORATORIO VERGA
    tenuto da Fabio Banfo

    Gli allievi del corso, infatti, potranno decidere di mettere in scena uno spettacolo e di inserirlo nella stagione del Teatro Verga, venendo riconosciuti come dei veri e propri attori.

    E' IL CASO DI DIRLO,
    IL PROTAGONISTA SEI TU!!

    Per informazioni potete consultare la sezione corsi, oppure contattarci

    Leggi tutto...

  • Leggi tutto...